Classe 1980, è originario di Roccalumera. E’ stato ordinato sacerdote il 22 aprile 2017 nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta” in Messina da S.E. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e Archimandrita del SS. Salvatore, giunto a Messina il 7 gennaio dello stesso anno.

Laureato in Scienze Politiche e avviato al lavoro presso lo storico stabilimento termale di proprietà della famiglia materna, entra in Seminario a Messina nel settembre 2010; dopo aver concluso brillantemente il percorso di studi con il titolo di Baccalaureato in Sacra Teologia, viene chiamato presso la Curia Arcivescovile dall’allora Arcivescovo Mons. Calogero La Piana (incarico che manterrà con i due Amministratori Apostolici, S.E. Mons. Antonino Raspanti e S. E. Mons. Benigno Luigi Papa e, per un periodo, anche sotto l’episcopato di Mons. Accolla).

L’8 maggio 2017, appena ordinato presbitero, l’Arcivescovo lo nomina Addetto di Curia con la mansione di co-segretario dell’Arcivescovo Metropolita e Vicario parrocchiale della Parrocchia di “S. Elena” (presso la cui Comunità svolgeva già il servizio pastorale da Accolito e, poi, da Diacono).

Il 21 agosto 2017 viene nominato Delegato episcopale per l’Ordo Virginum, incarico che manterrà fino al 2019.

Il 16 luglio 2018 viene nominato Assistente diocesano di Azione cattolica per il settore adulti (incarico che manterrà fino al settembre 2021). Lo stesso giorno riceve la nomina di parroco della Parrocchia di “Santa Teresa del Bambino Gesù” in Montepiselli – Messina dove si insedierà il 12 agosto dello stesso anno.

Il 2 agosto 2019 riceve la nomina di Assistente ecclesiastico della Pia Associazione Maria SS. del Rosario di Montepiselli.

Il 30 gennaio 2020 viene nominato Cappellano dell’Istituto per anziani “Casa Serena”.

Il 5 novembre 2020 l’Arcivescovo lo nomina Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Il 7 gennaio 2021 viene nominato membro del Consiglio direttivo del Ramo “Beni culturali diocesani onlus-ets” con l’incarico della Direzione economico-contabile dello stesso Ramo.

Il 15 ottobre 2022 Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla lo nomina Economo Diocesano.